Selezione di post che hanno attirato la mia attenzione scelti per voi dalla blogsfera

Stì 50 anni!

Bella descrizione, bella chiave di lettura ma… io non la vivo così. Non posso riposarmi e dedicarmi alle cose che mi piacciono, e mi si richiede ancora un’energia fisica che non ho più, senza che possa fermarmi a compiacermi di quella “saggezza”, di quella forza spirituale acquistata con gli anni e l’esperienza.

TUTTOLANDIA

teQuesta mattina vado ad una colazione organizzata da una mia amica che compie oggi 50 anni, un locale carinissimo, intimo, dove ha invitato le sue amiche del cuore: siamo praticamente in 5. Un’idea carina che ho apprezzato.  Una di noi ha 40 anni, una 44, una 46, lei 50, io 55, la più vecchietta. Il problema è che Patty era un pò giù, proprio per questi 50 anni, voleva non arrivassero “…così presto, mamma mia, che succederà, il corpo cambia…” e via di seguito. Io la guardavo e ascoltavo: è una bella donna, con curve abbondanti ma piacevole, forse 5-6 chili in più, biondo chiaro, veste sempre di nero e porta vistosi gioielli ed è simpatica, mi è sembrato curioso sentirla lamentarsi. Poi mi guarda e mi dice “ma tu come hai affrontato i 50, ti vedo sempre tranquilla…” Non sapevo cosa dire, perchè per me 30 sono stati 30…

View original post 281 altre parole

Rispondi

Tag Cloud

