Selezione di post che hanno attirato la mia attenzione scelti per voi dalla blogsfera

Io lo ammetto di aver paura degli uomini. In fondo, non ne ho avuto neanche uno che volesse farmi felice, nessuno che l’abbia fatto.
Erano troppo abituati a dismostrarmi che erano più forti, come se una storia d’amore fosse una gara di braccio di ferro.
Io però la serratura l’ho cambiata.

Marirò

femminicidio3-561x250

Mimose striate di sangue: troppo sangue, inutile, crudele, stupido sangue. Che tristezza, che bassezze, che vergogna, uomo!Sì, uomo, perchè il  femminicidio è soprattutto un problema di uomini, di una fetta di uomini sempre più consistente, purtroppo. Uomini  malati, fragili, deboli,  terrorizzati dal confronto con gli altri uomini, incapaci di sopportare un dolore, un lutto, una perdita, impossibilitati a controllare i loro peggiori istinti, uomini che dovrebbero riunirsi in piccoli gruppi,  tematizzare la loro angoscia, descrivere la perdita di potere nel privato, che subiscono senza parlarne da decenni. Sono loro che devono commentare e approfondire il fenomeno del femminicidio, loro che devono accettare l’idea di essere malati e farsi curare. La violenza contro le donne, non è un problema nostro. È un problema loro. Loro e di alcune donne-madri che allevano il “cucciolo” di casa nel concetto di superiorità  di “masculo“.  Noi siamo le vittime di certi uomini…

View original post 668 altre parole

Commenti su: "Mimose striate di sangue" (1)

  1. Anche io ho paura di certi uomini, paura per me, per le mie nipoti, per le altre donne. Li noto sempre meno amici, sempre più fragili e depressi, spenti. Sempre meno compagni e sempre più in cerca di un comando. Un braccio di ferro, appunto.
    Hai fatto benissimo a cambiare la serratura, benissimo.
    grazie, Diemme, ciao.

Rispondi

Tag Cloud

