Selezione di post che hanno attirato la mia attenzione scelti per voi dalla blogsfera

In viaggio verso l'alt(r)o

Ieri, mentre piantavo fiori profumati e colorati presso Virginia, è passato e mi ha guardato un vecchio signore, vestito bene con un abito scuro. Io ero lì con Annamaria e lo ho salutato “Guten Morgen”. Niente più. E’ successo che mentre, poi, ero indaffarata nel parcheggio delle auto  a inserire in auto il passeggino di mia figlia, lo stesso signore mi si è avvicinato e mi ha chiesto, molto direttamente, ma con modo gentile, se era mia figlia, quella sepolta in cimitero.

Domanda abbastanza diretta per un tedesco. Alla mia risposta positiva, mi ha chiesto come posso essere così”ruhig”, tranquilla. Ha poi iniziato una sorta di monologo su Dio, su un Dio che non capisce, che viene definito buono, ma che permette che bambini così piccoli soffrano e muoiono. Mi ha detto, fra le lacrime, che non capisce. Mi ha “spiegato” che questi bambini non hanno fatto nulla di male…

View original post 673 altre parole

Rispondi

Tag Cloud

