Selezione di post che hanno attirato la mia attenzione scelti per voi dalla blogsfera

Come la capisco! Qui mi sento in galera, mi sento piombata nel MedioEvo, mi sento sfruttata, mi sento che sto sprecando l’unica vita che mi è data, ma continuo, a dispetto di tutto, a sentirmi italiana 😦

Le avventure della Ste nella terra degli Schnitzel

Vivo in Austria dal 2008. Ci resterò per sempre? Non ne ho idea. Forse fra una decina d’anni saremo ancora qui, avremo una casa indipendente con un giardino grande intorno e diversi gatti, e forse vivremo in un paesino fuori Monaco in un appartamento. Who knows. Tendenzialmente però saremo qui.

Mio marito è austriaco, i miei figli sono austriaci e italiani, io sono italiana. In teoria potrei sbattermene visto che siamo in Europa e abbiamo tutti gli stessi diritti, però sempre meno mi lega all’Italia, a parte gli affetti e le amicizie. Ci tengo tantissimo a votare, a fare quella crocetta che non cambierà mai niente nella mia vita, ma che è l’unico tipo di opinione che posso esprimere al Governo.

Quale governo? Questo è il punto. Per me si è sempre trattato di quello italiano, anche se già da anni so che non voglio tornare a vivere in Italia…

View original post 1.059 altre parole

Rispondi

Tag Cloud

