Selezione di post che hanno attirato la mia attenzione scelti per voi dalla blogsfera

Non ho mai rebloggato una recensione, ma questo libro ha tutta l’aria di meritarlo…

Frz40's Blog

Il colore del latte

E’ per puro caso che mi sono imbattuto in questo primo romanzo di Nell Leyshon, scrittrice pluripremiata – leggo –  di numerose sceneggiature, radiofoniche e teatrali inglesi e prima donna a cui il celeberrimo Globe Theatre di Londra, il teatro di Shakespeare fondato nel 1599, ha commissionato un testo.

Inizia così:

questo è il mio quaderno ed è di mio pugno che lo scrivo.
in questo anno del signore mille ottocento e trentuno di anni ne ho principiati quindici e sto seduta di faccia alla finestra e da qui vedo tante cose. vedo gli uccelli e riempiono il cielo di gridi. vedo gli alberi e le foglie.
e ogni foglia ha vene che ci scorrono di sopra.
e sulla scorza di ogni albero ci sono spacchi.
non sono tanto alta e i miei capelli sono del colore del latte.
il mio nome è mary e ho imparato a scriverlo…

View original post 590 altre parole

Commenti su: "[Libri] “Il colore del latte” di Nell Leyshon – Corbaccio (2013)" (3)

  1. Hai fatto bene. E’ un libro molto particolare; non è detto che tocchi le corde di tutti, ma le mie sì. 🙂

Rispondi

Tag Cloud

