Selezione di post che hanno attirato la mia attenzione scelti per voi dalla blogsfera

A voi amiche difficili

La Tana

donna-al-computer

Sono le donne difficili quelle che hanno più amore da dare…

ma non lo danno a chiunque.

Quelle che parlano quando hanno qualcosa da dire.

Quelle che hanno imparato a proteggersi e a proteggere.

Quelle che non si accontentano più.

Sono le donne difficili, quelle che sanno distinguere i sorrisi della gente,

quelli buoni da quelli no.

Quelle che ti studiano bene, prima di aprirti il cuore.

Quelle che e non si stancano mai di cercare qualcuno che valga la pena.

Quelle che vale la pena.

Sono le donne difficili quelle che sanno sentire il dolore degli altri.

Quelle con l’anima vicina alla pelle.

Quelle che vedono con mille occhi nascosti.

Quelle che sognano a colori.

Sono le donne difficili che sanno riconoscersi tra loro.

Sono quelle che, quando la vita non ha alcun sapore,

danno sapore alla vita.

(Mara Bagatella, dicembre 2010)

View original post

Commenti su: "A voi amiche difficili" (3)

  1. Salve, mi chiamo Mara Bagatella e sono l’autrice di questa poesia, che purtroppo è stata plagiata (ormai quasi due anni fa) e ancora gira sul web con il nome di chi l’ha plagiata.
    Chiedo gentilmente di correggere al più presto questo post, perchè involontariamente state contribuendo alla diffusione del plagio.
    Vi lascio il link al post originale su cui è stata pubblicata la poesia originariamente. Resto a disposizione per ogni domanda o chiarimento.
    Grazie per l’attenzione e l’aiuto.

    http://lacasasullezampedigallina.blogspot.it/2010/12/le-donne-difficili.html

    • Cara Mara, sono andata a rileggere il post e ho trovato già il tuo nome, e quindi non mi spiegavo il tuo intervento. Poi ho capito l’arcano: avendo io rebloggato da Tommaso (blog LaTana), avendo corretto lui si è rettificato automaticamente anche qui.

      Grazie per la segnalazione, anch’io detesto chi plagia (e che sprofondi nella sua melma, che questo è quello che merita!).

Rispondi

Tag Cloud

