Selezione di post che hanno attirato la mia attenzione scelti per voi dalla blogsfera

Tra gli ulivi

Marirò

E’ un quieto pomeriggio di mezza estate e sto giocando a carte con tre amiche. Siamo comodamente sedute nel terrazzo della casa di villeggiatura della mia amica, una grande e curata casa di campagna immersa nel verde argenteo degli ulivi. L’Etna , azzurro e maestoso, sembra sorvegliarci e proteggerci mentre nasconde i suoi crateri in un grappolo di nubi grigie. Fa caldo, ma arrivano decise folate di vento fresco, tanto decise da far volare le carte sul tavolo e costringerci a spostarci all’interno.

La casa ha ampie pareti-finestra così continuiamo a godere di quel verde panorama mentre siamo impegnate a contare punti e fare scale. Non siamo appassionate di gioco a carte; abbiamo iniziato questa abitudine settimanale per stare insieme e per scovare da casa R. che un tempo amava le carte ed ora è sempre più vicina al baratro della depressione.

Terminata la prima partita tra battute e sorrisi…

View original post 672 altre parole

Annunci

Commenti su: "Tra gli ulivi" (1)

  1. grazie Diemme per aver letto la storia della mia amica. Proprio ieri l’ho sentita al telefono, tornava da un viaggio col marito. La loro storia è andata bene, non è stata una passeggiata e, come hai letto, lei non ha mai dimenticato. Ma il suo perdono è stato totale e forse è stato lì che entrambi si sono innamorati nuovamente e in modo più adulto.
    Ma è anche vero ciò che dicevamo: ogni storia, ogni coppia è a sè e a volte il perdono può non bastare. Di certo l’unica cosa che non serve è il rancore, nè in una coppia nè nell’amicizia. Anche tra amici si può sbagliare e se decidi di perdonare, di giustificare, via i rancori, altrimenti chiudi la porta e non ci pensi più.
    Io di solito do sempre la seconda possibilità e a volte la delusione diventa doppia. E il rischio diventa di soffrire due volte.

    Ma qui dove siamo?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: