Selezione di post che hanno attirato la mia attenzione scelti per voi dalla blogsfera

Neverland

Tempo fa, all’uscita dal supermercato, mi sono trovato a parlare con una signora mai vista e che non ho più incontrato. Non so come e chi abbia attaccato discorso ma, essendo entrambi in bici ed essendo il pedalare l’occupazione che prende gran parte del mio tempo, ad un certo punto notai la sua bici nuovissima, glielo dissi e le feci i complimenti.
«Grazie» rispose «ma sa che ho già bucato, dopo neanche due giorni? Gliel’ho portata e me l’hanno sostituita, una volta le riparavano, invece niente, l’ha buttata lì e via l’altra.»

Io non ho ottant’anni come suppergiù aveva quella signora ma, a parte le camere d’aria, anch’io ho spesso notato con disappunto sprechi assurdi: il fatto è che ormai “costa” più riparare che sostituire. E questo le ho detto, facendo esempi dei più disparati, come il mio satellitare sostituito dopo nemmeno un anno dall’acquisto.

Ma la signora (qualcuno si…

View original post 169 altre parole

Rispondi

Tag Cloud

