Selezione di post che hanno attirato la mia attenzione scelti per voi dalla blogsfera

Ah, l’avessi imparata prima la cura per questa sindrome! Ora però sono guarita, completamente! 😉

Monster's Blog

«Mario, è bello il nostro nuovo bagno vero? Però, per cortesia, puoi usare quello di servizio?» è la supplica rivoltami sabato sera dalla padrona di casa.

Siamo a cena da amici, nel loro nuovo luccicante appartamento in centro città. Nell’aria è presente ancora l’odore del fresco tipico dell’ambiente immacolato. E’ tutto perfetto, lindo e pinto. La toilette poi, di un’eleganza estrema, il lavandino un piccolo gioiello, un peccato usarli.

E difatti non li uso e vengo smistato senza imbarazzi nel piccolo bagno in fondo a destra, pratico ed efficiente.

Non ho dubbi: i miei cari amici sono schiavi della casa (e delle cose).

Mentre lavo le mani nel lavabo di riserva, mi guardo nel piccolo specchio ovale, sorrido sardonico e con la mente torno dietro nel tempo.

Anno 2001 a bordo della mia nuova e luccicante Skoda acquistata da poche ore, procedo lentamente in retromarcia lungo la discesa che mi porta…

View original post 308 altre parole

Rispondi

Tag Cloud

