Selezione di post che hanno attirato la mia attenzione scelti per voi dalla blogsfera

Se rinasco (di Elle)

Forse basterebbe essere più coraggiosi, razionali, cattivi all’inizio di ogni vita.

E io se rinasco voglio avere cattiveria anche nell’aspetto: naso di sfida, occhi socchiusi e labbra sottili.

Piatta di tette, ma con lo sguardo sempre dritto in avanti, sempre in direzione uscita-exit, collo rigido e fermo che non si gira indietro.

Spigolosa e anche un po’ frigida.

E algida nei sentimenti, molto rigorosa e ordinata, terrò a bada nostalgia e euforia.
Niente struggimenti, né capelli strappati né ululati nei giorni di luna piena.

Dirò sempre di no: stasera no, perchè domani ho da fare e adesso devo dormire.

Avrò un sacco di tempo libero, andrò a far la spesa e poi dal dentista e quando il mio ego avrà bisogno di farsi la messa in piega, invece di scrivere un blog, troverò il nome di un parrucchiere sulle pagine gialle.

Se rinasco, sarò dritta come una scopa di legno.

Che ci sono quelle giornate che hai la luna storta, i pianeti contro, che hai le mestruazioni dolorose, che a volte passi per strada e vedi il tuo riflesso, mentre stringi i pugni nelle tasche.

Solo che non hai tasche.
E si vede tutto.

Comunque di sicuro non rinasco.
Non voglio un’altra data di nascita da ricordare.

Post pubblicato il 16 luglio 2011 sul blog di Elle, prima della chiusura.

Commenti su: "Se rinasco (di Elle)" (3)

  1. […] fatto in tempo appena a recuperarlo, e lo pubblico oggi, che è la data di nascita di una persona importante, importante per me intendo, ma non solo, visto […]

  2. Luisa G. ha detto:

    Non voglio rinascere così, e non sono così arrabbiata ne con me stessa ne col mondo. Non ho avuto una gran fortuna, o non ho saputo prendere le decisioni giuste,ma non voglio cancellarmi con un colpo di spugna. Non me lo merito, ho faticato per arrivarci, non si fanno passi indietro. Meglio guardare avanti.

Rispondi

Tag Cloud

